Lunedì 24 Ottobre 2011 avrà inizio presso la nostra sede il :
“Corso per Soccorritori di Livello Base”.
Alcune note sullo svolgimento del corso:
1) Il Corso è riservato a chi è o vuol diventare Volontario della Misericordia di Pietrasanta
2) Le lezioni inizieranno alle ore 21:00 e avranno una durata di circa 2 ore. Saranno tenute presso la sede della Misericordia di Pietrasanta nelle date indicate nel programma. Eventuali modifiche saranno comunicate durante le lezioni.
3) Per ottenere l’attestato di Soccorritore Livello Base è richiesta la presenza al corso per almeno 80% delle lezioni. Nel nostro caso è consentita UNA sola assenza. Saranno ovviamente indispensabili le presenze al Test finale ed alla prova pratica di barellaggio.
4) Durante il corso è previsto un tirocinio per garantire un minimo di esperienza pratica da affiancare a quella fornita durante le lezioni. Tale tirocinio è quantificato in almeno 10 uscite in ambulanza in servizio ordinario attivo, da registrarsi su apposito modulo.
Il mancato tirocinio non consente il conseguimento dell’attestato.
5) E’ necessario portare prima dell’esame, e consegnarlo al responsabile del corso, un certificato medico (in carta semplice) di riportante la seguente dicitura: “sana e robusta costituzione ed idoneità psico-fisica al servizio in ambulanza”.
Per ulteriori informazioni, per segnarsi e per il programma dettagliato delle lezioni, chi fosse interessato è pregato di passare in sede e chiedere ai formatori.
Responsabile del Corso sarà la Formatrice Confederale Antonella Molina.
Il Responsabile della Formazione Francesco Cirilli.